Alberto Fiorito ha il piacere d’invitarla alla presentazione di “Progetto Salute”

Progetto Salute è un libro dedicato al grande pubblico, ma anche agli addetti ai lavori, chiaro e semplice da leggere, con illustrazioni di qualità, che descrive il collegamento tra lo stile di vita e la salute, passando attraverso una semplice descrizione di alcune funzioni del corpo. Dopo averlo letto, la parola “consapevolezza” accompagnerà le scelte alimentari e più in generale quelle che si riferiscono allo stile di vita di ciascuno di noi. Ci renderemo conto, infatti, di quanto avere la possibilità di scegliere il cibo, l’attività fisica, il riposo, una migliore gestione del tempo libero siano elementi strettamente collegati con il nostro benessere.


Il Dott. Fiorito suddivide in tre gruppi di 7 consigli le cose positive da fare, identificando così i sette guaritori, ovvero sette integratori importanti per il benessere, i sette cibi per la salute, che spesso trattiamo con superficialità ed infine i sette saggi, corrispondenti a sette comportamenti che dovranno diventare le nostre nuove buone abitudini quotidiane.
In questo modo si opera la vera essenza della prevenzione primaria, ovvero l’insieme di tutte le azioni che impediscono l’insorgere della malattia, affidando a ciascuno di noi la responsabilità di essere il primo paladino della propria salute.

Venerdì 30 Settembre 2016
ore 18:00
c/o Mondadori BookStore Massa
Piazza Bertagnini 9, 54100 Massa
Evento gratuito

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn

Lascia un commento

MINISTERI

MINISTERO DEL CIBO

MINISTERO DEL FUTURO

MINISTERO DELL' ATTIVITÀ FISICA

MINISTERO DELLA SOSTENIBILITA

MINISTERO DELLA CONDIVISIONE

NEWS

Frutta e verdura tutti i giorni

Del Dottor Alberto Fiorito Un recente articolo pubblicato sul British Medical Journal prende in considerazione 16 studi per un.... continua a leggere

Quei famosi mille giorni ovvero la prevenzione non inizia mai troppo presto

della Dottoressa Francesca Andreazzoli Sebbene sia ormai chiaro nel mondo scientifico quanto sia importante l’alimentazione nei primi 2 anni.... continua a leggere